Ordini Consegnati

Nel caso non foste soddisfatti dell’acquisto per qualsivoglia motivo, ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 Hobo Coin vi dà la facoltà di rendere la merce entro i 14 giorni dalla data di ricevimento, a patto che la merce sia assolutamente integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Per rendere tutta la procedura più fluida è importante però, attenersi alle seguenti indicazioni:

- Comunicare a Hobo Coin la vostra intenzione di reso via email o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indicando l'identificativo dell'oggetto necessario per l’individuazione dell'articolo.
- Attendere la nostra conferma che autorizza il reso.
- Per la restituzione il cliente si farà carico delle spese di spedizione ed eventualmente di assicurazione.
- Dopo aver ricevuto e ispezionato il buono stato della merce, Hobo Coin provvederà a trasmettere il controvalore della stessa, spese di trasporto e assicurazione escluse entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un bonifico bancario, un pagamento Paypal (le commissioni sono a carico dell'acquirente) o in alternativa sostituendo l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente.
- Se la merce viene resa senza una reale motivazione (ad esempio perchè difettosa) ma solo perchè si è cambiato idea, può essere trattenuta una penale del 15% sul valore da rimborsare per spese di reintroduzione in stock e rivendita della merce.

Si veda l’apposita informativa Diritto di Recesso e Garanzie

Ordini pre-vendita

Gli ordini in pre-vendita sono ordini che contengono un prodotto che è stato recentemente annunciato dalla Zecca, che quindi non abbiamo disponibile in magazzino, ma che Hobo Coin offre in vendita per garantire prezzo bloccato e disponibilità ai propri clienti.

Solitamente l'attesa di questi prodotti può variare da 1 a diversi mesi a seconda di vari fattori. Per questi prodotti viene sempre evidenziata sulla pagina del prodotto una "Data di consegna prevista" per dare un'idea approssimativa di disponibilità nel nostro magazzino, quindi Hobo Coin non deve essere considerata responsabile di eventuali disagi o ritardi che la Zecca potrebbe causare.

Una volta acquistato un prodotto in pre-vendita, il cliente si impegna insieme a Hobo Coin a mantenere la quantità totale dell'ordine effettuato con la Zecca produttrice, di conseguenza tutti gli ordini in pre-vendita annullati saranno ugualmente addebitati al cliente con una commissione pari al 15% di acconto.


A seconda dei casi, Hobo Coin rimborserà l'ordine mantenendo questa commissione del 15% di deposito o darà un buono sconto per ordini futuri.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri