Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra Hocoboin e il Cliente in relazione all'acquisto dei Prodotti a distanza, attraverso la rete telematica, sul Sito. Per tutto quanto non espressamente regolato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005 e alla normativa applicabile del Codice Civile.

REGOLE APPLICABILI
L'acquisto di articoli effettuato tramite il portale dal Cliente è regolato dalle presenti Condizioni Generali, nonché dal D.lgs 70/2003 e dal D.lgs 206/2005 ("Codice del Consumo").

1. Definizioni

Oltre agli altri termini definiti nelle presenti condizioni generali di vendita, sono definiti i seguenti termini e il loro significato è valido sia al singolare che al plurale:

  1. CONTRATTO A DISTANZA: Il contratto relativo a beni e servizi stipulato da Hocoboin che, per il presente contratto, utilizza esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
  2. Hocoboin: indica l'azienda Hocoboin di Massimo Cuccagna - Via di Morena 61b - 00043 Ciampino Roma - P.Iva IT14126721001 - Rea: Rm-1508324
  3. CLIENTE: indica la persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  4. SITO: indica il sito web di proprietà di Hocoboin di Massimo Cuccagna - Via di Morena 61b - 00043 Ciampino Roma - P.Iva IT14126721001 - Rea: Rm-1508324 Roma contrassegnato dall'URL www.hobocoin.it
  5. PRODOTTI: indica la merce venduta da Hocoboin al Cliente indicato nella conferma d'ordine ed avente le caratteristiche e le qualità descritte nel sito.
  6. PARTI: indica Hocoboin e il cliente congiuntamente.
  7. CONTRATTO: indica il contratto, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra Hocoboin e il cliente a seguito dell'accettazione da parte di Hocoboin della conferma d'ordine, in base al quale Hocoboin si impegna a consegnare i prodotti al cliente, secondo le modalità e nei termini di seguito specificati .
  8. CONFERMA ORDINE: indica l'accettazione da parte del cliente, inoltrata a Hocoboin tramite trasmissione telematica, del prezzo unitario del prodotto (o del prezzo totale dei prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del prodotto (o dei prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.

2. Contratto

  1. La ricezione da parte di Hocoboin della conferma d'ordine, inviata dal cliente mediante trasmissione telematica, determina la conclusione del contratto.
  2. Con la conclusione del contratto, Hocoboin si impegna a fornire al cliente i prodotti, alle condizioni e ai termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, ferma restando la facoltà di Hocoboin di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie. di solvibilità.
  3. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la completa conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate tramite link.
  4. Una volta concluso il contratto con la ricezione della conferma d'ordine da parte di Hocoboin, quest'ultima invierà al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei prodotti).

3. Dichiarazioni

  1. I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche effettivamente possedute. I prodotti possono presentare lievi differenze rispetto a quelli visibili nelle foto, soprattutto quando si utilizzano le foto del catalogo ufficiale generato dal computer e non rappresentano un oggetto reale. In ogni caso, Hocoboin non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori così come appaiono sul monitor del cliente.
  2. Le parti concordano reciprocamente che i prodotti presentati sul sito potrebbero non essere più disponibili o in vendita nel momento in cui l'utente accede al sito e che i relativi prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

4. Pagamenti

  1. Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal consumatore utilizzando una delle modalità previste nel sito.
  2. In caso di pagamento tramite PayPal, le informazioni finanziarie vengono inserite direttamente nel sistema di pagamento PayPal senza che Hocoboin o terze parti possano accedervi in alcun modo.

5. Spedizione

  1. Per le modalità specifiche di consegna dei prodotti, vedere la sezione spedizioni, le cui disposizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita e, pertanto, si intendono integralmente conosciute ed accettate dal cliente al momento dell'invio della conferma d'ordine. .

6. Reclami

  1. Per qualsiasi chiarimento o qualsiasi reclamo Hocoboin può essere contattato via e-mail, all'indirizzo [email protected]

7. Diritto di recesso e Garanzie

  1. Vedi l'informativa specifica sul Diritto di Recesso e Garanzie
  2. Vedere le informazioni specifiche sulla garanzia di 24 mesi

9. Fatturazione

  1. I prezzi sono definitivi, comprensivi di IVA ove applicabile o con IVA non esposta (regime del margine). Hocoboin regolarizzerà fiscalmente ogni vendita attraverso l'annotazione nel registro dei canoni, o se richiesto, attraverso l'emissione di fattura. La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine di acquisto ai sensi e per gli effetti dell'articolo 22 del DPR 26/10/1972 N. 633; l'emissione della fattura non è obbligatoria se non richiesta dal cliente entro e non oltre il momento dell'operazione.
  2. Per la quasi totalità degli oggetti proposti l'IVA è pagata in regime di margine ex D.Lgs. 41/1995 art. 38 comma 1, primo periodo; pertanto in questo caso la fattura non costituisce titolo per il risarcimento o per la detrazione dell'imposta anche se l'acquirente lo fa nel corso dell'attività.

10. Forza maggiore

  1. In caso di forza maggiore, la parte inadempiente informerà immediatamente l'altra parte.

11. Note legali

  1. Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di residenza (o domicilio) del consumatore.

12. Legge applicabile

  1. Il contratto è soggetto alla legge italiana.

13. Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Con l'acquisto dichiari di accettare integralmente e senza alcuna riserva, tutte le condizioni di vendita qui pubblicate.

14. Passaggio del rischio

  1. Il rischio di perdita o danneggiamento del bene, per causa non imputabile a Hocoboin, si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del bene secondo quanto stabilito dall'art. l'arte. 63 D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

La società Hocoboin di Massimo Cuccagna informa l'utente che riveste la qualità di consumatore ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR, l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito web di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui è coinvolto.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri